Sergio Antolini
Il Presidente
Esiste un mondo Straordinario. È il mondo Paglierani.
C’è un mondo che ci appartiene e al quale apparteniamo, un mondo i cui abitanti non lasciano che le cose accadano ma le fanno accadere, un mondo dovei sogni non vengono dimenticati nel cassetto, ma custoditi stretti in pugno, un mondo in cui ogni nuovo giorno è nuova sfida, un mondo dove non si vive mai lo stesso giorno due volte.
Un mondo che pulsa dell’energia e del talento di chi lo abita, che imprime, in modo indelebile, i propri valori.
Forse non sarà un mondo perfetto e sicuramente non facile, ma chi lo vivrà avrà opportunità, motivato dalla passione, di dare un senso al proprio lavoro ed alla propria vita.
Nella lingua degli antichi Romani esisteva un adagio che recita “HONOS HABET ONUS”, l’onore è un fardello, un peso da caricarsi sulle spalle ogni giorno della vita.
Parole che nascono, alcune che mantengono il significato, altre che scompaiono sempre più …e la parola onore è tra queste ultime!
Nel mondo del lavoro l’onorabilità è un punto centrale e caratteristica insita nel DNA Paglierani.
Per Paglierani il successo nel lavoro è solo il pinnacolo, perché il lavoro non è solo ricompensa economica ma, con una visione romantica che mi riporta all’infanzia, è un premio molto più intenso, dove ognuno di noi ritrova sé stesso, la sua identità, la sua indipendenza.
Questa ricompensa è il mistero del lavoro e il suo fondamento, è un diritto e chi lo mina compie un sacrilegio. Amare il proprio lavoro, e fare amare il proprio lavoro, è per Paglierani la base di ogni democrazia.
È nostro impegno e nostro dovere garantire un progresso di impresa che non si limiti all’espansione sui mercati, ma che si estende alla ricerca, allo sviluppo, alla sicurezza sul lavoro ed a tutto quanto sarà necessario per il nostro bellissimo pianeta.
Oltre 22 Mio Eur
in R&D, tecnologie
e infrastrutture
Progettazione
customizzata, massima efficienza
Referente Unico
ovunque
nel Mondo